
TI PRESENTIAMO DMC EXPERIENTIAL TRAVEL
Funzionalità Tecniche
DMC Exsperiential Travel, ha costruito una piattaforma turistica per digitalizzare l’offerta turistica esperienziale, per semplificare la commercializzazione e la collaborazione con i fornitori e professionisti del mercato.
La Piattaforma “DMC Experiential Travel”, è uno strumento innovativo “aperto e modulare”, in grado di generare valore economico ed organizzativo (individuale e collettivo), incrementando le opportunità di proposta e vendita.
- Rinnovare, specializzare e integrare l’offerta turistica nazionale
- Migliorare la competitività del sistema turistico
- Implementare un marketing innovativo ed efficace
- Attuare una governance partecipativa ed efficiente

Multicanalità (Marketplace personalizzato)
La Dashboard abilita la creazione di un “sistema organizzato partecipativo”, con funzionalità avanzate di “multi-marketplace”, aumentando l’efficacia della programmazione turistica collettiva, per la pubblicazione e vendita condivisa di propri prodotti o servizi turistici su un’unica piattaforma online.
In altre parole, più stakeholder del settore potranno avviare un progetto di rete locale dando vita ad un portale interattivo dinamico personalizzato, per organizzare, raccogliere e vendere le migliori esperienze territoriali.
Per i progetti di rete, aumenta la competitività dei player e favorisce la sharing economy, garantendo un maggior sostegno finanziario per le imprese del settore e la semplificazione delle procedure amministrative.
La Piattaforma presenta funzioni di Customer Relationship Management (CRM), permettendo la gestione dei data base, la costruzione dei prodotti e servizi turistici, la gestione del calendario (data/ora) per singoli posti, la mappatura (appuntamento), la stampa del voucher e l’invio delle comunicazioni al turista, l’abilitazione del booking integrato;


Dashboard - Cruscotto
La fruibilità della Piattaforma consente di facilitare il percorso di costruzione (elaborazione del pricing) e pubblicazione dei prodotti e servizi turistici, agevolando in turista in tutte le fasi di navigazione, dalla ricerca della destinazione, all’analisi delle informazioni, fino alla fase d’acquisto (booking, e-ticketing).
Funzionalità del cruscotto digitale
- caricamento esperienze: testi, foto, video, note informative, mappa/posizione
- caricamento programmazione: date, intervallo di orario, numero di partecipanti
- caricamento pricing: prezzi singoli e gruppi
- gestione clienti/fornitori: caricamento e gestione anagrafiche (database)
- gestione documenti (upload/download): voucher, riepilogo servizi ed informazioni, ricevute
- gestione comunicazione: invio email, chat integrata
- monitoraggio: conferme, free/stop sales (per singola data/periodo)
- analisi statistiche: numero di prodotti caricati, scadenze, vendite, altro
- sistema booking integrato: dynamic packaging con carrello di pagamento
Servizi aggiuntivi
- sistema channel manager
- sistema content management system (CMS)
- integrato per la realizzazione di siti web, sia tematici che di destinazione